Donna cade e perde la vita sul Gridone

L'incidente è avvenuto in territorio italiano, ma alle operazioni hanno preso parte la Polizia cantonale e la Rega
L'incidente è avvenuto in territorio italiano, ma alle operazioni hanno preso parte la Polizia cantonale e la Rega
VALLE CANNOBINA - Un'escursionista ha perso la vita venerdì pomeriggio in zona Bocchetta del Fornale sul Gridone, nel territorio comunale di Valle Cannobina nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, immediatamente a ridosso della frontiera tra Italia e Svizzera.
Stando alle informazioni raccolte da Rescue Media la donna era impegnata intorno alle 18 in un’escursione nell'area a cavallo tra le Centovalli e la Val Cannobina insieme a un'amica quando, per cause che dovranno essere chiarite, sarebbe rimasta vittima di una rovinosa caduta, facendo un volo di un centinaio di metri.
Le operazioni di ricerca della donna sono state inizialmente coordinate dalla Polizia cantonale ticinese, con l'intervento di un elicottero della Rega. Dopo circa un’ora l'escursionista - una 35enne ligure, secondo quanto riferisce il quotidiano italiano La Stampa - è stata localizzata in una zona impervia, in territorio italiano.
L'inchiesta per stabilire la dinamica dei fatti sarà condotta dalle autorità piemontesi.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!