Cerca e trova immobili
CONFINE

Como, turista 18enne denuncia: «Sono stata violentata»

La denuncia di una cittadina austriaca, trasportata in ospedale per accertamenti. La polizia è a caccia del presunto responsabile
Depositphotos (ChiccoDodiFC)
Como, turista 18enne denuncia: «Sono stata violentata»
La denuncia di una cittadina austriaca, trasportata in ospedale per accertamenti. La polizia è a caccia del presunto responsabile
COMO - Gli inquirenti comaschi stanno indagando sulla presunta violenza sessuale commessa ai danni di una turista austriaca di 18 anni nella notte tra domenica e lunedì. La segnalazione è giunta al numero unico di emergenza 112 intorno...

COMO - Gli inquirenti comaschi stanno indagando sulla presunta violenza sessuale commessa ai danni di una turista austriaca di 18 anni nella notte tra domenica e lunedì.

La segnalazione è giunta al numero unico di emergenza 112 intorno alle 4.45 di lunedì, riferisce La Provincia di Como. Un'ambulanza è stata inviata presso un bed & breakfast in zona Sant'Agostino, a pochi passi dal lago. La giovane è stata trasportata all'ospedale Sant'Anna e visitata a lungo. I sanitari l'avrebbero trovata in evidente stato di choc e in condizioni precarie. 

Gli agenti della Polizia comasca hanno raccolto il suo racconto. Domenica sera la giovane e un'amica hanno fatto una passeggiata sul lungolago cittadino e hanno trascorso la serata in un locale. Qui ci sarebbe stato l'incontro con il presunto autore della violenza. La vittima si sarebbe attardata nell'esercizio pubblico fino all'orario di chiusura, mentre l'amica è tornata in anticipo nella struttura.

Il racconto della ragazza si fa comprensibilmente più nebuloso nelle due ore in cui sarebbe rimasta in balia della persona che l'avrebbe violentata. Solo al rientro al b&b, in lacrime, la giovane ha raccontato tutto all'amica e sono state allertate le forze dell'ordine. Non è chiaro al momento se nel suo organismo siano stati trovati alcolici o droghe. Le indagini proseguono alla ricerca del presunto colpevole.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE