Cerca e trova immobili
CONFINE

Ricercato dal 2021, arrestato in Svizzera ed estradato

L'uomo, ricercato in mezza Europa, era stato condannato per furto aggravato e continuato
Foto TiPress
Ricercato dal 2021, arrestato in Svizzera ed estradato
L'uomo, ricercato in mezza Europa, era stato condannato per furto aggravato e continuato
COMO - Gli davano la caccia dal 2021, quando la Procura di Torino aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione. Lui, D.P., 26 anni, nato a Genova, si era dato alla latitanza. Ricercato in mezza Europa, la sua fuga finiva in Svizzera, do...

COMO - Gli davano la caccia dal 2021, quando la Procura di Torino aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione. Lui, D.P., 26 anni, nato a Genova, si era dato alla latitanza.

Ricercato in mezza Europa, la sua fuga finiva in Svizzera, dove veniva arrestato. Adesso l'iter di estradizione si è concluso e la polizia elvetica ha consegnato alle autorità italiane alla frontiera di Como-Ponte Chiasso il 26enne condannato per furto aggravato e continuato in concorso e altri reati. Dovrà scontare una pena residua di 2 anni, 10 mesi e 17 giorni di reclusione, cui dovrà sommarsi un ulteriore periodo di detenzione (di 6 mesi) e il pagamento di una multa di 1.520 euro.

Alcuni reati - commessi quando era ancora minorenne - sono stati commessi tra il 2012 e il 2018 nel capoluogo torinese e nella provincia.

Dopo gli adempimenti di rito espletati alla frontiera di Como-Ponte Chiasso dalle autorità italiane e svizzere, l'uomo è stato tradotto in carcere, al "Bassone" di Como.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE