Cerca e trova immobili
CANTONE

Danneggiavano le auto per truffare le assicurazioni, condannati

La sentenza colpisce tre cittadini italiani che erano attivi in un'officina di Novazzano
Deposit
Danneggiavano le auto per truffare le assicurazioni, condannati
La sentenza colpisce tre cittadini italiani che erano attivi in un'officina di Novazzano
LUGANO - Provocavano dei danni (rendendo più grandi quelli reali o creandoli in modo fittizio) ai veicoli all'interno della loro officina di Novazzano, per ottenere più soldi dalle assicurazioni. È per questo che tre cittadini i...

LUGANO - Provocavano dei danni (rendendo più grandi quelli reali o creandoli in modo fittizio) ai veicoli all'interno della loro officina di Novazzano, per ottenere più soldi dalle assicurazioni.

È per questo che tre cittadini italiani sono oggi stati condannati a pene che vanno dai 20 mesi sospesi ai 28 mesi parzialmente sospesi alla Corte delle Assise criminali di Lugano. Lo riporta laRegione.

Il giudice Siro Quadri ha ritenuto i tre, due gemelli di 47 anni e un 55enne, colpevoli di truffa aggravata e falsità in documenti. Oltre allo schema dei danni alle auto - portato avanti dal 2020 al 2022 -, infatti, hanno anche noleggiato auto a delle persone che sapevano avrebbero poi commesso delle truffe (rip-deal).

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE