La sentenza colpisce tre cittadini italiani che erano attivi in un'officina di Novazzano
LUGANO - Provocavano dei danni (rendendo più grandi quelli reali o creandoli in modo fittizio) ai veicoli all'interno della loro officina di Novazzano, per ottenere più soldi dalle assicurazioni.
È per questo che tre cittadini italiani sono oggi stati condannati a pene che vanno dai 20 mesi sospesi ai 28 mesi parzialmente sospesi alla Corte delle Assise criminali di Lugano. Lo riporta laRegione.
Il giudice Siro Quadri ha ritenuto i tre, due gemelli di 47 anni e un 55enne, colpevoli di truffa aggravata e falsità in documenti. Oltre allo schema dei danni alle auto - portato avanti dal 2020 al 2022 -, infatti, hanno anche noleggiato auto a delle persone che sapevano avrebbero poi commesso delle truffe (rip-deal).
Veramente strano il contenuto di questo pezzo giornalistico: gli articoli degli ultimi anni riguardanti truffe e attività simili hanno sempre riguardato dei Patrizi di Corippo e Vergeletto...bah, come cambia il mondo!
Quanti procuratori e giudici a spasso che abbiamo qua dentro
Nomi e cognomi. Mi chiedevo perché per alcune condanne si fanno i nomi e altri no. Così si conoscono e si evitano..
Alle assise criminali si possono dare i nomi, non alle correzionali
Italiani lo fanno da loro da noi sono andati a spasso
Poi non vi lamentate se sembriamo razzisti!!! Ma io mi chiedo: non vi bastava il guadagno portato via ai ticinesi? Diceva mia nonna:" chi troppo vuole, nulla stringe!" Ecco, siete contenti adesso? Altro che 20 mesi...
Peccato, di solito chi fa queste cose è più sveglio, saranno alle prime armi, non puoi farti condannare per 100 k franchi, solitamente in Svizzera si RU BA NO milioni!
👍👍
Espulsione a vita
seguirà una condanna da Toblerone.... gettateli fuori dalla Svizzera
...eh certo....mica hanno preso un radar...
Buttateli fuori!
Ma che strano
Tre aliquote da 50ct è un lecca lecca sospeso
Ma perchè sospendere una pena? Capisco se uno sbaglia 1 volta, ma questi han ripetuto più volte. Boh, non-sense
tutti sempre qualificati, bravi e corretti
Pena esemplare…. Una pacca sulla spalla congedandoli con un “però fal piü e cerca da fa al bravo”! Complimenti