Cerca e trova immobili
CONFINE

«Tratta di esseri umani», estradato in Italia un 46enne

Il cittadino albanese è stato condannato a 10 anni e 7 mesi di prigione
Archivio TiPress
«Tratta di esseri umani», estradato in Italia un 46enne
Il cittadino albanese è stato condannato a 10 anni e 7 mesi di prigione
CHIASSO/COMO - La polizia svizzera ha estradato e consegnato lo scorso 23 dicembre ai colleghi della Polizia di Frontiera italiana un 46enne cittadino albanese. L'uomo è quindi stato subito trasferito al Carcere di Milano Opera. Come reso not...

CHIASSO/COMO - La polizia svizzera ha estradato e consegnato lo scorso 23 dicembre ai colleghi della Polizia di Frontiera italiana un 46enne cittadino albanese. L'uomo è quindi stato subito trasferito al Carcere di Milano Opera.

Come reso noto oggi dalla questura di Como, il 46enne in questione è stato estradato dalla Svizzera all'Italia per venir sottoposto all’esecuzione di una pena per cui è stato condannato diversi anni fa. L’ordine di carcerazione dell'individuo è infatti stato emesso nel 2008 dalla Corte d'Appello di Bologna.

Allora, l'uomo era stato condannato a 10 anni e 7 mesi di reclusione - oltre che al pagamento di 30mila euro - per i reati di associazione per delinquere e tratta di esseri umani.

Scontata la pena detentiva dovrà essere sottoposto alla misura di sicurezza di un anno presso una casa lavoro. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE