Cerca e trova immobili
CANTONE

Scarcerati l'amministratore delegato e il direttore esecutivo di Lastminute.com

I due vertici si sono dimessi. Il mese prossimo l'azienda eleggerà i nuovi membri del Consiglio di amministrazione.
Tipress
Fonte Ats
Scarcerati l'amministratore delegato e il direttore esecutivo di Lastminute.com
I due vertici si sono dimessi. Il mese prossimo l'azienda eleggerà i nuovi membri del Consiglio di amministrazione.
CHIASSO - Si cambia aria, dopo lo scandalo della truffa sul lavoro ridotto scoppiato lo scorso luglio, a Lastminute.com. I due vertici dell'azienda che si trovavano in detenzione, l'amministratore delegato Fabio Cannavale e il direttore esecutiv...

CHIASSO - Si cambia aria, dopo lo scandalo della truffa sul lavoro ridotto scoppiato lo scorso luglio, a Lastminute.com. I due vertici dell'azienda che si trovavano in detenzione, l'amministratore delegato Fabio Cannavale e il direttore esecutivo Andrea Bertoli, sono stati scarcerati. Lo annuncia oggi l'azienda stessa, che ha sede a Chiasso e ha ricevuto dallo Stato un totale di 28,5 milioni di franchi in lavoro ridotto tra marzo 2020 e febbraio 2022. Sia Cannavale che Bertoli hanno presentato le dimissioni, che il Consiglio di amministrazione ha accettato.  

Intanto, il presidente di Lastminute.com Laurent Foata e gli amministratori non esecutivi indipendenti Roberto Italia, Paola Garzoni e Javier Perez-Tenessa hanno messo a disposizione il proprio mandato: sarà l'assemblea straordinaria degli azionisti a decidere. In quell'occasione verranno eletti i nuovi membri del CdA.

Qui di seguito i nomi dei candidati proposti:

- Luca Concone per la nomina ad Amministratore Esecutivo e Amministratore Delegato di lastminute.com. 

- Yann Rousset come amministratore non esecutivo indipendente e presidente del Consiglio di amministrazione. 

- Valentin Pitarque quale amministratore non esecutivo indipendente.

- Paolo M. Quaini in qualità di amministratore indipendente non esecutivo.

- Maria Teresa Rangheri quale amministratore non esecutivo indipendente.

- Cyril Ranque come amministratore non esecutivo indipendente.

Laura Amoretti continuerà come CEO ad interim fino all'assemblea straordinaria, viene infine precisato. In seguito diventerà Chief Operating Officer ad interim, e continuerà ad essere la principale figura responsabile della gestione delle attività del Gruppo in tutte le aree geografiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE