Cerca e trova immobili
LUGANO

Tentano di comprare (in strada) diamanti con soldi falsi, due arresti

In manette sono finiti un 38enne e un 24enne italiani. L'ipotesi di reato è truffa aggravata
TiPress/ foto d'archivio
Tentano di comprare (in strada) diamanti con soldi falsi, due arresti
In manette sono finiti un 38enne e un 24enne italiani. L'ipotesi di reato è truffa aggravata
LUGANO - I fermi sono scattati nel territorio di Lugano e hanno permesso di sventare una truffa di tipo "rip deal". Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno tratto in arresto un 38enne e un 24enne, entrambi cittadini italiani residenti...

LUGANO - I fermi sono scattati nel territorio di Lugano e hanno permesso di sventare una truffa di tipo "rip deal". Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno tratto in arresto un 38enne e un 24enne, entrambi cittadini italiani residenti in Italia. Le perquisizioni sia personali sia dell'auto su cui si muovevano i due hanno portato al rinvenimento di una grossa valigia ricolma di banconote facsimile, di un quantitativo minore di banconote autentiche e di un apparecchio conta soldi. Stando ai primi riscontri d'indagine, il raggiro ruotava intorno a una compravendita di diamanti. Le insistenze da parte degli arrestati affinché lo scambio dei preziosi e del denaro (rivelatosi in buona parte facsimile) avvenisse per strada hanno tuttavia fatto comprendere alla vittima di trovarsi confrontata con un possibile raggiro. Grazie alla segnalazione alla Polizia cantonale, è stato possibile predisporre un dispositivo di ricerca che ha portato di lì a poco al fermo dei due uomini. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa aggravata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE