Frontale in via Fontana, in tre all'ospedale

Sul posto polizia, pompieri, ambulanza e carro attrezzi. Ingenti i danni alle auto
Sul posto polizia, pompieri, ambulanza e carro attrezzi. Ingenti i danni alle auto
AIROLO - Tre persone in ospedale, due auto distrutte e alcuni disagi. È questo, in sintesi, il bilancio dell'incidente verificatosi in mattinata, verso le 9, a Fontana, frazione di Airolo, in Val Bedretto.
Stando alle informazioni raccolte sul posto, per cause che l’inchiesta di Polizia dovrà appurare, due veicoli (uno con targhe zurighesi, l'altro vallesane) si sono scontrati frontalmente.
Sul posto, come da prassi, è intervenuta una pattuglia della Polizia cantonale per gli accertamenti di rito. Si è reso necessario anche il lavoro dei Pompieri dell'Alta Leventina per il recupero dei materiali inquinanti dal manto stradale. Un'ambulanza della Tre Valli Soccorso, invece, ha trasportato i due conducenti e un passeggero in ospedale per dei controlli. Le loro condizioni non dovrebbero essere gravi.
Via Fontana è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora, il tempo di effettuare i rilievi, la pulizia della strada e permettere alla carrozzeria di servizio di portare via le due vetture.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!