Punta un cervo, colpisce un giovane cacciatore

Il ragazzo, in gravi condizioni, è stato elitrasportato al Civico di Lugano
Il ragazzo, in gravi condizioni, è stato elitrasportato al Civico di Lugano
BRUSIO - Un giovane cacciatore ha riportato gravi ferite in seguito a un incidente di caccia, sabato, in Val Poschiavo. Secondo quanto riporta la Polizia grigionese, erano circa le 7 del mattino quando un cacciatore italiano ha esploso un colpo d'arma da fuoco in direzione di un cervo.
In tal frangente è stato però colpito un giovane cacciatore, originario della zona, che ha riportato gravi ferite. Quest'ultimo è stato elitrasportato, da parte della Rega, all'Ospedale Civico di Lugano. Il proiettile non ha raggiunto l'animale.
Siccome l'incidente di caccia è avvenuto sulla linea di confine Italo – Svizzera, le Autorità giudiziarie di entrambi i paesi, in collaborazione con la Polizia cantonale dei Grigioni ed i Carabinieri di Tirano, stanno chiarendo la dinamica dei fatti.
Per effettuare gli accertamenti di Polizia è stato richiesto l’intervento di un elicottero civile.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!