Cerca e trova immobili
CANTONE

“Handimals – le mani dipinte" in mostra

Il Museo cantonale di storia naturale ospiterà 24 fotografie in grande formato a cavallo tra arte e natura
GUIDO DANIELE
“Handimals – le mani dipinte" in mostra
Il Museo cantonale di storia naturale ospiterà 24 fotografie in grande formato a cavallo tra arte e natura
LUGANO - Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che dal 17 settembre 2022 al 4 giugno 2023 negli spazi del Museo cantonale di storia naturale sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “Handimals – le mani dipinte" di Guid...

LUGANO - Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che dal 17 settembre 2022 al 4 giugno 2023 negli spazi del Museo cantonale di storia naturale sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “Handimals – le mani dipinte" di Guido Daniele. Una pubblicazione con oltre un centinaio di opere dell’artista è pure in vendita allo shop del museo.

La mostra presenta 24 stupefacenti fotografie in grande formato, che illustrano, in un caleidoscopio di forme e colori, il talentuoso lavoro dell’artista a cavallo tra arte e natura. Guido Daniele, body painter di rara abilità, da oltre vent’anni dipinge sulle mani animali di ogni genere, così come forme vegetali, paesaggi e architetture con risultati iperrealistici sorprendenti. Le sue opere sono state esposte in gallerie, musei e altre istituzioni in tutto il mondo. Ogni creazione artistica, la cui realizzazione richiede dalle quattro alle cinque ore, una volta terminata viene fotografata e il trucco viene rimosso. Le fotografie restano dunque l’unica testimonianza dell’opera, come allusione alla vulnerabilità della vita e delle specie animali ritratte. L’artista intende così attirare l’attenzione sulla fragilità del mondo animale e sull’odierna crisi della biodiversità per, insieme, promuoverne il rispetto e la salvaguardia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE