Un video potrebbe fare chiarezza sulla violenta rissa di Ponte Tresa

Registrato dalle camere di sicurezza del bar è “muto” ma potrebbe rivelare preziose informazioni agli inquirenti
PONTE TRESA - La furibonda rissa degenerata in un tentato omicidio di martedì sera a Ponte Tresa sarebbe stata immortalata in un video che è ora al vaglio delle autorità. Lo sostiene laRegione spiegando che a riprendere il violento alterco sarebbero state le videocamere di sorveglianza del locale. Si tratta quindi di immagini prive di sonoro.
Nella giornata di domani le autorità decideranno sul daffarsi, ovvero scarcerare oppure trattenere in via precauzionale il 48enne domiciliato nel Varesotto. Sempre stando al quotidiano, il fatto che il suddetto filmato sia "muto" potrebbe complicare il lavoro degli inquirenti per quanto riguarda la dinamica e le possibili responsabilità all'origine della colluttazione.
L'aggressione, lo ricordiamo ha coinvolte tre persone: il 48enne fermato dalla Polizia e un 39enne svizzero (anche lui fermato, ma rilasciato), entrambi dipendenti del bar. La vittima è invece un 42enne del Luganese, introdottosi nel locale malgrado ne fosse stato diffidato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!