Cerca e trova immobili
CONFINE

Sorpresa dal vento in pedalò

Una turista è stata salvata quest'oggi dalle acque del Ceresio nella vicina Porlezza.
Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghiral
Il pedalò sul quale si trovava la turista.
Sorpresa dal vento in pedalò
Una turista è stata salvata quest'oggi dalle acque del Ceresio nella vicina Porlezza.
PORLEZZA - Nella giornata di ieri una turista che si trovava su un piccolo pedalò nelle acque del Ceresio in territorio di Porlezza (I) è stata sorpresa da forti raffiche di vento provocate da un temporale scoppiato nella vicina Va...

PORLEZZA - Nella giornata di ieri una turista che si trovava su un piccolo pedalò nelle acque del Ceresio in territorio di Porlezza (I) è stata sorpresa da forti raffiche di vento provocate da un temporale scoppiato nella vicina Valle d’Intelvi. La donna, in difficoltà, è stata salvata dall'intervento dei soccorritori dell'Autorità di Bacino lacuale Ceresio, Piano e Ghirla.

«Questo intervento - spiega Giovanni Bernasconi, Vice Presidente dell'organo di vigilanza e soccorso – unitamente ad altri recenti, non fa altro che rafforzare il principio secondo il quale sia necessaria, a garanzia della sicurezza della navigazione e degli utenti, la presenza di un servizio di pattugliamento da parte delle unità nautiche coordinate dall’Autorità di Bacino».

Allo stato attuale, l'ente ha a disposizione solo un’unità di salvataggio in quanto il gommone è in cantiere per un’avaria al propulsore e si rimane in attesa della consegna di una terza imbarcazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE