Lascia la moto rubata sulla corsia d'emergenza e fugge a piedi nel tunnel autostradale

È un 28enne il protagonista dell'episodio che si è verificato ieri sera nei pressi della galleria di Collina d'Oro
GENTILINO - Sfrecciava in direzione nord lungo l'autostrada A2 in sella a una moto troppo rumorosa e con targa non leggibile. Stiamo parlando di un ventottenne che ieri sera, poco dopo le 21, è finito nei guai.
Il mezzo, che risultava essere rubato, è stato intercettato dalla polizia subito dopo la galleria di Collina d'Oro, in territorio di Gentilino. A quel punto, il giovane motociclista si è fermato sulla corsia d'emergenza ed è fuggito a piedi all'interno del tunnel., rendendone necessaria la chiusura temporanea e causando disagi al traffico.
Gli agenti sono quindi riusciti a fermare il giovane, uno svizzero residente nella regione. E nei suoi confronti si ipotizza una lunga lista di reati: danneggiamento, perturbamento della circolazione pubblica, impedimento di atti dell'autorità, grave infrazione alle norme della circolazione, stato difettoso dei veicoli, furto d'uso di un veicolo, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione, senza autorizzazione o senza assicurazione per la responsabilità civile e abuso delle licenze e delle targhe.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!