Le acque non si sono ancora calmate

La Breggia è in piena dopo le piogge intense di questa notte
BALERNA - Dopo la pioggia abbondante di questa notte, resta alta la guardia sui fiumi ticinesi e in particolare nel Mendrisiotto. Con un "effetto ritardato" di qualche ora rispetto al picco delle precipitazioni, il fiume Breggia questa mattina è tornato a ingrossarsi e presenta una corrente molto forte, come mostra il video girato sul posto da Tipress.
Nella giornata di oggi il tempo dovrebbe rimanere parzialmente soleggiato con rovesci occasionali, prevede MeteoNews. Domani sul Ticino tornerà invece a splendere un sole propriamente estivo. In ogni caso, restano valide le raccomandazioni dello Stato maggiore di condotta regionale, che sconsiglia di sostare in prossimità della corrente o dei ponti. Almeno finché le acque non si saranno letteralmente calmate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!