Ritrovato il corpo del 21enne scomparso nel Lago Maggiore

Il giovane si era tuffato domenica da un pedalò nelle acque di fronte a Minusio e non era più riemerso.
Il cadavere è stato trovato a una profondità di circa 85 metri e a 520 metri da riva.
Il giovane si era tuffato domenica da un pedalò nelle acque di fronte a Minusio e non era più riemerso.
Il cadavere è stato trovato a una profondità di circa 85 metri e a 520 metri da riva.
MINUSIO - È stato individuato e recuperato oggi il corpo del 21enne cittadino portoghese, residente in Valle Leventina, scomparso lo scorso 11 luglio nel Lago Maggiore, dopo essersi tuffato nelle acque di fronte a Minusio da un pedalò a noleggio.
Il giovane, che dopo il tuffo non era più riemerso, è stato trovato a una profondità di circa 85 metri e a 520 metri da riva. «Per le operazioni di ricerca, particolarmente complesse a causa della profondità e rese difficoltose dalle condizioni meteo di questi giorni, è stata utilizzata dell'apparecchiatura specialistica, tra cui un sonar per il rilevamento del fondale e un robot per il recupero in questi specifici frangenti», spiega la polizia cantonale in una nota.
Al dispositivo, coordinato dalla Polizia cantonale, ha contribuito il Gruppo ricerca elettronica subacquea (GRES) delle Polizie cantonali di Ginevra e Vaud.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!