Spacciava eroina e metadone, arrestato un 58enne

Ritrovati 450 grammi di pastiglie di ketalgine presso il domicilio nel Bellinzonese
BELLINZONA - Spaccio e consumo di eroina e metadone. Sono queste le imputazioni per le quali lo scorso martedì un 58enne cittadino italiano è stato arrestato presso il suo domicilio nel Bellinzonese. Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. L'uomo è sospettato di avere in parte trafficato e in parte consumato sul territorio ticinese le due tipologie di droga.
L'intervento è avvenuto nell'ambito di un'inchiesta volta a contrastare un traffico di sostanze stupefacenti svoltasi in stretta collaborazione con i Servizi Antidroga delle Polizie comunali di Bellinzona e Lugano. Nell'abitazione dell'uomo sono stati ritrovati, e successivamente sequestrati, una decina di grammi di eroina e circa 450 grammi di pastiglie di metadone. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata subordinatamente semplice e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!