Tenta di varcare il confine con oltre 130 mila franchi

Fermato dai finanzieri, l'uomo (che non aveva dichiarato il denaro) si è visto così sottrarre metà della cifra.
Le banconote, secondo la normativa vigente, sono state sottoposte a sequestro amministrativo.
CHIASSO - Ha tentato di attraversare il confine con un bel gruzzolo e senza dichiararlo. Ma è andata male al cittadino svizzero fermato nelle scorse ore dai finanzieri di Ponte Chiasso.
Nell’ambito di un comune controllo al valico di Chiasso-Brogeda, alla domanda di rito volta a sapere se trasportasse denaro, il viaggiatore ha risposto negativamente. Dal controllo eseguito nel bagaglio e tra gli effetti personali, tuttavia, sono state rinvenute diverse banconote (per taglio e valuta) per una cifra totale che i finanzieri hanno stimato aggirarsi attorno ai 124 mila euro (circa 133 mila franchi).
Ai sensi della normativa vigente, all'uomo è stato sequestrato il 50% del denaro contante che si è tentato di trasferire indebitamente, pari a 59.606,27 euro (circa 66 mila franchi).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!