Cerca e trova immobili
CANTONE / CONFINE

Tenta di varcare il confine con oltre 130 mila franchi

Fermato dai finanzieri, l'uomo (che non aveva dichiarato il denaro) si è visto così sottrarre metà della cifra.
tipress (archivio)
Tenta di varcare il confine con oltre 130 mila franchi
Fermato dai finanzieri, l'uomo (che non aveva dichiarato il denaro) si è visto così sottrarre metà della cifra.
Le banconote, secondo la normativa vigente, sono state sottoposte a sequestro amministrativo.
CHIASSO - Ha tentato di attraversare il confine con un bel gruzzolo e senza dichiararlo. Ma è andata male al cittadino svizzero fermato nelle scorse ore dai finanzieri di Ponte Chiasso. Nell’ambito di un comune controllo al valico di Chi...

CHIASSO - Ha tentato di attraversare il confine con un bel gruzzolo e senza dichiararlo. Ma è andata male al cittadino svizzero fermato nelle scorse ore dai finanzieri di Ponte Chiasso.

Nell’ambito di un comune controllo al valico di Chiasso-Brogeda, alla domanda di rito volta a sapere se trasportasse denaro, il viaggiatore ha risposto negativamente. Dal controllo eseguito nel bagaglio e tra gli effetti personali, tuttavia, sono state rinvenute diverse banconote (per taglio e valuta) per una cifra totale che i finanzieri hanno stimato aggirarsi attorno ai 124 mila euro (circa 133 mila franchi).

Ai sensi della normativa vigente, all'uomo è stato sequestrato il 50% del denaro contante che si è tentato di trasferire indebitamente, pari a 59.606,27 euro (circa 66 mila franchi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE