Cerca e trova immobili
CONFINE / CANTONE

Tragedia di Saltrio, il 74enne era una nota voce radiofonica

L'uomo si è tolto la vita questa notte assieme alla figlia.
deposit
Tragedia di Saltrio, il 74enne era una nota voce radiofonica
L'uomo si è tolto la vita questa notte assieme alla figlia.
Prima di andare in pensione, ha lavorato per anni alla Rsi
VARESE - È un noto scrittore ed ex giornalista Rsi il 74enne che si è ucciso nella notte con la figlia 31enne disabile a due passi dalla dogana di Arzo.  Come riferiscono i portali del Varesotto, l'uomo, che era gravemente mal...

VARESE - È un noto scrittore ed ex giornalista Rsi il 74enne che si è ucciso nella notte con la figlia 31enne disabile a due passi dalla dogana di Arzo. 

Come riferiscono i portali del Varesotto, l'uomo, che era gravemente malato, ha lasciato un messaggio di addio alla moglie, anche lei malata grave e costretta a letto. Poi ha deciso di suicidarsi con il monossido di carbonio assieme alla figlia. A trovare i due cadaveri in una Mini bianca, con il motore ancora acceso, è stata la nipote.

La sua voce, che scandiva le notti radiofoniche, era molto seguita dagli ascoltatori ticinesi (ma anche italiani). La sua capacità di unire un lessico familiare a una profonda cultura lo hanno reso un punto di riferimento per molti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE