Cerca e trova immobili
GIUBIASCO

Spari al ristorante: tre vittime

A premere il grilletto un poliziotto in pensione. È morto assieme a una cameriera e al compagno di lei
Spari al ristorante: tre vittime
Rescue Media
Spari al ristorante: tre vittime
A premere il grilletto un poliziotto in pensione. È morto assieme a una cameriera e al compagno di lei
Dietro al gesto un movente passionale. L'aggressore avrebbe rivolto l'arma contro sé stesso
GIUBIASCO - Sale a tre il bilancio delle vittime della sparatoria avvenuta oggi pomeriggio a Giubiasco in piazza Grande. La dinamica non è chiara, ma stando a una prima ricostruzione le vittime sarebbero una cameriera dell'osteria degli Amici,...

GIUBIASCO - Sale a tre il bilancio delle vittime della sparatoria avvenuta oggi pomeriggio a Giubiasco in piazza Grande. La dinamica non è chiara, ma stando a una prima ricostruzione le vittime sarebbero una cameriera dell'osteria degli Amici, il suo compagno - il direttore della Cantina Sociale di Giubiasco - e l'aggressore, che ha rivolto l'arma contro sé stesso. Quest'ultimo sarebbe un poliziotto in pensione.

Sul posto sono intervenuti in forze agenti di Polizia Cantonale e Comunale oltre ai soccorritori della Croce Verde. La zona è stata immediatamente isolata. Stando a La Regione, all'origine del gesto ci sarebbe un movente passionale. L'ex agente della polizia avrebbe avuto una relazione, in precedenza, con la donna uccisa. 

Al momento le informazioni sono ancora frammentarie. Il Ministero pubblico, contattato da tio.ch/20minuti, conferma che sono in corso degli accertamenti. A breve seguirà un comunicato.

Testimoni riferiscono di avere sentito «forti colpi» provenienti dal ristorante, verso le 14.15. «Stavo servendo ai tavoli quando ho udito il rumore, ho subito pensato a degli spari» racconta una dipendente di un vicino hotel. Al momento il ristorante è isolato dalla polizia e degli accertamenti sono in corso nello stabile. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE