Cerca e trova immobili
CANTONE / CONFINE

Lunghe code a Ponte Tresa. Il sindaco: «Riaprite Fornasette e Porto Ceresio»

A centinaia le auto che con la riapertura delle aziende convergono sul valico principale
Lunghe code a Ponte Tresa. Il sindaco: «Riaprite Fornasette e Porto Ceresio»
tipress (archivio)
Lunghe code a Ponte Tresa. Il sindaco: «Riaprite Fornasette e Porto Ceresio»
A centinaia le auto che con la riapertura delle aziende convergono sul valico principale
PONTE TRESA - La riapertura di alcune aziende ticinesi e la chiusura dei valichi minori hanno avuto una conseguenza prevedibile: lunghe code di veicoli ai valichi principali. È il caso di Ponte Tresa, dove questa mattina erano centinaia i veic...

PONTE TRESA - La riapertura di alcune aziende ticinesi e la chiusura dei valichi minori hanno avuto una conseguenza prevedibile: lunghe code di veicoli ai valichi principali. È il caso di Ponte Tresa, dove questa mattina erano centinaia i veicoli incolonnati.

«Gli incolonnamenti lungo gli assi viari per chi proviene dal Luinese e dalla Valceresio erano insostenibili», denuncia sul portale VareseNews il sindaco Massimo Mastromarino.

«Per rispetto dei nostri frontalieri – aggiunge il primo cittadino di Lavena Ponte Tresa, che è anche presidente dell’Associazione comuni di frontiera – ho subito chiesto ai nostri rappresentanti politici e ai referenti ticinesi la riapertura almeno dei valichi di Luino Fornasette e Porto Ceresio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE