Cerca e trova immobili
LOCARNO

Morte in via Pioda, scarcerato il compagno della donna

Sempre più plausibile l'ipotesi dell'omissione di soccorso
tipress
Morte in via Pioda, scarcerato il compagno della donna
Sempre più plausibile l'ipotesi dell'omissione di soccorso
LOCARNO - Il 60enne finito dietro le sbarre per una presunta relazione con la morte della compagna 52enne, ritrovata lo scorso 3 gennaio senza vita nel suo appartamento in via Pioda a Solduno, è stato scarcerato. Il procuratore pubblico Nicol...

LOCARNO - Il 60enne finito dietro le sbarre per una presunta relazione con la morte della compagna 52enne, ritrovata lo scorso 3 gennaio senza vita nel suo appartamento in via Pioda a Solduno, è stato scarcerato.

Il procuratore pubblico Nicola Respini - riferisce oggi La Regione - non ha ravvisato i presupposti per chiedere una proroga della carcerazione.

Prosegue invece l'inchiesta utile a chiarire i contorni della vicenda. Per l'uomo si rafforza l'ipotesi di una semplice ommissione di soccorso. Non sembrano esserci invece evidenze che portino a presupporre si sia trattato di omicidio.

L'uomo, dando l'allarme, aveva affermato di essere stato in compagnia della donna quando questa aveva avuto il malore. Il personale sanitario, giunto sul posto, aveva però constatato che la 52enne era già morta da alcune ore. Da spiegare, dunque, questo lasso di tempo tra il malore e la telefonata ai soccorsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE