TiPress
+ 12
BALERNA
02.12.2019 - 09:160
Aggiornamento : 14:24

Spente le fiamme, l'aria è tornata respirabile

Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti

BALERNA - È stato completamente avvolto dalle fiamme il silos annesso a una falegnameria in cui questa mattina presto, poco prima delle 5.45, è scoppiato un incendio.

Il fuoco è stato domato dai militi del Centro di soccorso cantonale pompieri Mendrisiotto, con l'aiuto giunto da Lugano. Sul posto sono intervenuti anche agenti della polizia cantonale e della polizia comunale di Chiasso, i soccorritori del Servizio autoambulanza Mendrisiotto (SAM), nonché gli specialisti del Servizio protezione aria, acqua e suolo (SPAAS). 

La popolazione era stata invitata a non aprire porte e finestre e a spegnere la ventilazione a causa del denso fumo acre che si era sprigionato nell'aria. Attualmente l'allerta è stata revocata. La polizia cantonale rassicura: non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti. 

Il rogo ha creato anche diversi problemi al traffico questa mattina. La zona tra via Vincenzo Vela a Chiasso e via Magazzini Generali a Balerna è stata chiusa alla circolazione e solo successivamente riaperta.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Rescue Media
Guarda tutte le 12 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-14 16:18:53 | 91.208.130.89