Cerca e trova immobili
CANTONE

Processo per dumping: chiesti 3 anni e 8 mesi per l’imprenditore

L’accusa propone la condanna per usura nei confronti degli imputati alla sbarra per il caso di dumping all’interno della Consonni Contract
Archivio Depositphotos
Processo per dumping: chiesti 3 anni e 8 mesi per l’imprenditore
L’accusa propone la condanna per usura nei confronti degli imputati alla sbarra per il caso di dumping all’interno della Consonni Contract
LUGANO - Tre anni e otto mesi da espiare. È quanto ha chiesto la procuratrice pubblica Chiara Borelli nei confronti del titolare della Consonni Contract di Chiasso, da ieri a processo per «un grave caso» di dumping. Lo ha riferito ...

LUGANO - Tre anni e otto mesi da espiare. È quanto ha chiesto la procuratrice pubblica Chiara Borelli nei confronti del titolare della Consonni Contract di Chiasso, da ieri a processo per «un grave caso» di dumping. Lo ha riferito la Regione. Tra il 2008 e il 2016 avrebbe elaborato sei sistemi per versare a diversi operai un salario italiano, facendolo però apparire conforme ai contratti collettivi.

In aula l’imprenditore ha a più riprese scaricato la responsabilità sul capo degli operai. E per quest’ultimo l’accusa ha proposto 24 mesi sospesi. Per gli altri sono invece state chieste pene sospese di dieci mesi e la conferma dei decreti d’accusa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE