Nuova Valascia, Bellinzona può contribuire?

Sabina Calastri, consigliere comunale PLR, ha inviato una mozione al municipio
BELLINZONA - Sabina Calastri, consigliere comunale PLR, ha inviato una mozione al municipio di Bellinzona per chiedere di valutare l’opportunità di contribuire con un sostegno finanziario, o di altra natura, alla realizzazione della nuova pista di ghiaccio della Valascia.
La richiesta si basa su due presupposti. «Con l’aggregazione la nuova Bellinzona è diventata una delle città più grandi e importanti della Svizzera - viene spiegato - da questa nuova entità ci si aspetta un ruolo trainante per tutta la regione, ma non solo. La portata della sua azione non deve limitarsi ai nuovi confini giurisdizionali, ma deve guardare ben oltre, in primis verso la Riviera e le valli superiori».
Secondariamente è stato sottolineato che il progetto in questione è uno dei più importanti a nord del Ceneri, «impianto che va a beneficio di un’intera regione e permetterà anche a molti giovani di poter praticare in una struttura adeguata questo sport. La nuova pista porterà ricadute positive su tutta la nostra regione, di cui Bellinzona funge da capoluogo politico ed economico».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!