Cerca e trova immobili
MINUSIO

«Abbiamo visto un corpo galleggiare, ci siamo tuffate»

Sono state due 26enni le prime a soccorrere la donna, ora in ospedale, che ieri sera ha rischiato l'annegamento nel Verbano
«Abbiamo visto un corpo galleggiare, ci siamo tuffate»
Sono state due 26enni le prime a soccorrere la donna, ora in ospedale, che ieri sera ha rischiato l'annegamento nel Verbano
MINUSIO - «Siamo state io e una mia amica a recuperare la donna che si trovava in acqua». A fornire nuovi dettagli su quanto accaduto nella serata di ieri a Muralto, nelle acque del Verbano, è la 26enne E., che si trovava lì...

MINUSIO - «Siamo state io e una mia amica a recuperare la donna che si trovava in acqua». A fornire nuovi dettagli su quanto accaduto nella serata di ieri a Muralto, nelle acque del Verbano, è la 26enne E., che si trovava lì in compagnia di una coetanea.

«Era in acqua da diverso tempo. Noi stavamo cenando al Giardino Lago - racconta la ragazza -. A un certo punto mi sono accorta che qualcosa non andava. Ho notato la sagoma che galleggiava a circa 80 metri dalla riva».

Dopo un po' la ragazza inizia a insospettirsi: «Mi sono alzata dal tavolo e sono andata fino a riva. Con il telefono ho zoommato per capire cosa fosse. Solo guardando le foto mi sono accorta che era una persona ed era immobile. Allora ho chiamato la mia amica».

A quel punto le due ragazze sentono dei lamenti: «Ho provato a gridare per farmi sentire da quella figura in acqua, ma niente. Non ci abbiamo pensato due volte e ci siamo tuffate per andare a recuperarla».

Tornate a riva, le ragazze sono state raggiunte dai soccorritori del Salva e dalle pattuglie della polizia. Una cosa è certa, per le due giovani quanto accaduto è stato scioccante: «Dobbiamo ancora realizzare quanto successo», ammette la 26enne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE