MINUSIO
19.07.2019 - 06:330
Aggiornamento : 10:12

«Abbiamo visto un corpo galleggiare, ci siamo tuffate»

Sono state due 26enni le prime a soccorrere la donna, ora in ospedale, che ieri sera ha rischiato l'annegamento nel Verbano

MINUSIO - «Siamo state io e una mia amica a recuperare la donna che si trovava in acqua». A fornire nuovi dettagli su quanto accaduto nella serata di ieri a Muralto, nelle acque del Verbano, è la 26enne E., che si trovava lì in compagnia di una coetanea.

«Era in acqua da diverso tempo. Noi stavamo cenando al Giardino Lago - racconta la ragazza -. A un certo punto mi sono accorta che qualcosa non andava. Ho notato la sagoma che galleggiava a circa 80 metri dalla riva».

Dopo un po' la ragazza inizia a insospettirsi: «Mi sono alzata dal tavolo e sono andata fino a riva. Con il telefono ho zoommato per capire cosa fosse. Solo guardando le foto mi sono accorta che era una persona ed era immobile. Allora ho chiamato la mia amica».

A quel punto le due ragazze sentono dei lamenti: «Ho provato a gridare per farmi sentire da quella figura in acqua, ma niente. Non ci abbiamo pensato due volte e ci siamo tuffate per andare a recuperarla».

Tornate a riva, le ragazze sono state raggiunte dai soccorritori del Salva e dalle pattuglie della polizia. Una cosa è certa, per le due giovani quanto accaduto è stato scioccante: «Dobbiamo ancora realizzare quanto successo», ammette la 26enne.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 2 anni fa su tio
Essere scioccate per quanto è successo può essere normale per chi si è confrontato per la prima volta in un'esperienza del genere. Tutto questo passerà e ci sarà solo spazio per il gesto coraggioso e la felicità per aver salvato una vita ! Grande esempio di altruismo e mettiamoci anche un po' di coraggio. Bravissime !
Maxy70 2 anni fa su tio
Si é mossa qualche Autorità per riconoscere questo gesto di grande corraggio e altruismo? In un altro Paese riceverebbero una medaglia al Valore Civile! Brave!
Tato50 2 anni fa su tio
@Maxy70 Aspetta almeno che si asciughino ;-((( Io personalmente non avrei bisogno di nessuna "medaglia al valore" per aver fatto solo quello che la mia coscienza mi dice. Se poi vorranno premiarle, nulla in contrario, è già stato fatto in altre occasioni ma non tirare un ballo subito le Autorità. Sapranno loro come comportarsi ;D
Maxy70 2 anni fa su tio
@Tato50 Nemmeno a me "servirebbe" una medaglia, ritengo giusto dare un riscontro per un gesto encomiabile.
Tato50 2 anni fa su tio
@Maxy70 Concordo in toto. Un gesto che va premiato prima di tutto dal popolo intero, e se poi le Autorità faranno un passo in questa direzione meglio ancora. Di solito vengono premiati una volta all'anno.
Verena 2 anni fa su tio
Bravissime coraggiose ragazze ?
sipial 2 anni fa su tio
Brave ragazze, avete dato un buon esempio a chi, come è successo a Zurigo, naviga nell’ indifferenza.
comp61 2 anni fa su tio
Complimenti! Queste azioni ci danno ancora un minimo di speranza.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 05:49:51 | 91.208.130.87