Violento incendio in una casa di Arogno

Il rogo è divampato questa mattina in un'abitazione di vacanza disabitata situata in una zona discosta del comune. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni sono ingenti
Il rogo è divampato questa mattina in un'abitazione di vacanza disabitata situata in una zona discosta del comune. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni sono ingenti
AROGNO - Un violento incendio è divampato sabato mattina, attorno alle 05.15, in una casa di vacanza di Via Vissino ad Arogno. Le fiamme - come riferito da Rescue Media - si sono sviluppate nella parte posteriore dell'abitazione ed in breve tempo hanno intaccato gran parte della struttura, provocando grossi danni. La zona dove si è scatenato il rogo, parecchio discosta, è stata subito raggiunta dai pompieri di Melide che per l'approvvigionamento idrico hanno richiesto l'aiuto dei colleghi di Lugano.
Rescue MediaPompieri al lavoro. Sul posto - a titolo precauzionale - sono pure accorsi i soccorritori del SAM, ma nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche nell'incendio. La casa - infatti - era disabitata al momento in cui sono divampate le fiamme. Sulle possibili cause del rogo al momento non viene scartata nessuna ipotesi. Spetterà agli specialisti della polizia scientifica - arrivati sul posto insieme agli agenti della Cantonale e a quelli della Comunale di Mendrisio - fare luce sulla vicenda.

Rescue Media
Quel che resta della casa di vacanze dopo il rogo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!