Fiamme e bombole che esplodono, ma nessun ferito

L'incendio divampato questa sera nella vecchia masseria in via Guidino è stato domato dai pompieri di Lugano
L'incendio divampato questa sera nella vecchia masseria in via Guidino è stato domato dai pompieri di Lugano
PARADISO - Un denso fumo nero si è sprigionato questa sera, poco dopo le 19.00, in via Guidino a Paradiso. A bruciare è stata la vecchia masseria in zona Parco Panoramico. Le fiamme e le temperature elevate hanno successivamente provocato l'esplosione di alcune bombole di gas custodite nell'immobile, che funge da magazzino comunale.
Sul posto sono accorsi in forze - con tre squadre e otto veicoli - i pompieri di Lugano che hanno provveduto a spegnere le fiamme e ad arieggiare i locali. La polizia cantonale, intervenuta sul posto assieme ai colleghi della comunale di Lugano e a quelli della Ceresio Sud, ha confermato che nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.
A titolo precauzionale gli agenti hanno isolato la zona e provveduto all'evacuazione di cinque persone che vivono in abitazioni vicine al luogo del rogo.
Toccherà ora agli specialisti della Scientifica stabilire le esatte cause dell'incendio.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!