Incendio in un appartamento, palazzo evacuato

Le fiamme sono divampate dalla cucina. Una decina di persone è stata visitata per aver inalato del fumo. Una donna è stata ricoverata per precauzione
Le fiamme sono divampate dalla cucina. Una decina di persone è stata visitata per aver inalato del fumo. Una donna è stata ricoverata per precauzione
BIASCA - Un incendio è divampato questa sera, attorno alle 18.45, in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina in via Lucerna a Biasca. Le fiamme, partite dalla cucina, sono subito state domate dai pompieri del Centro di Soccorso Cantonale di Biasca, giunti sul posto con venti militi e cinque veicoli.
Il denso fumo nero fuoriuscito dal rogo ha reso necessario l'evacuazione di tutti gli inquilini. Una decina di persone, entrate in contatto con il fumo, sono stati visitate dal personale sanitario della Tre Valli Soccorso. Una donna è stata ricoverata, a titolo precauzionale, all'ospedale.
Sul posto sono intervenuti anche agenti della polizia cantonale e comunale, che hanno provveduto a isolare la zona e a chiudere al traffico via Lucerna.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!