Cerca e trova immobili
LUGANO

Crollo nella galleria del San Salvatore

Un pezzo di calcestruzzo della parete si è staccato colpendo alcuni veicoli. Alle 11 la galleria è stata riaperta in entrambe le direzioni su un'unica carreggiata
Crollo nella galleria del San Salvatore
lettore tio/20 minuti
Crollo nella galleria del San Salvatore
Un pezzo di calcestruzzo della parete si è staccato colpendo alcuni veicoli. Alle 11 la galleria è stata riaperta in entrambe le direzioni su un'unica carreggiata
LUGANO - Questa mattina, poco dopo le 9:00, alcuni pezzi di calcestruzzo della parete si sono staccati all'interno della galleria del San Salvatore, cadendo sulla carreggiata. Alcuni veicoli sono stati colpiti dai detriti, due secondo un le...

LUGANO - Questa mattina, poco dopo le 9:00, alcuni pezzi di calcestruzzo della parete si sono staccati all'interno della galleria del San Salvatore, cadendo sulla carreggiata. Alcuni veicoli sono stati colpiti dai detriti, due secondo un lettore.

Le foto trasmesse alla redazione mostrano il grosso blocco di cemento sulla strada e i danni a una delle auto colpite.

Pochi istanti dopo è scattato il semaforo rosso, l'autostrada A2 in direzione sud è stata immediatamente chiusa obbligando l'uscita a Lugano Sud. La galleria è rimasta inagibile per circa due ore per permettere le verifiche e liberare il campo stradale dai detriti. Al momento la galleria è stata riaperta in entrambe le direzioni sulla carreggiata in direzione nord.

Sul posto è intervenuta la polizia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE