Cerca e trova immobili

DAVESCO-SORAGNOCento persone alla ricerca dei dispersi

16.11.14 - 09:50
La strada di accesso al Ponte di Valle è bloccata dalla polizia
Foto Ti-Press
Cento persone alla ricerca dei dispersi
La strada di accesso al Ponte di Valle è bloccata dalla polizia

DAVESCO-SORAGNO - Sono circa un centinaio le persone al lavoro dalle prime ore di questa mattina per sgomberare le macerie della palazzina crollata poco prima delle 3 in Strada Ponte di Valle a Davesco-Soragno. Nello stabile abitavano otto persone.

I soccorritori, che hanno già tratto in salvo tre persone che se la sono cavata tutto sommato con ferite di lieve entità, sono alla ricerca di altri dispersi, forse tre o quattro persone. L'abitazione colpita dallo smottamento si trova in una zona discosta del paese, e sorgeva accanto a un capannone industriale. Le persone che vivono nelle immediate vicinanze sono state evacuate.

La frana ha trascinato le macerie fin sulla strada cantonale, che è bloccata alla circolazione. La Polizia ha istituito un posto di blocco e vieta l'accesso alla zona. Una quinta persona sarebbe stata estratta viva dalle macerie, e le sue condizioni sarebbero gravi. Sul posto presenti anche le autorità comunali, cantonali e il sindaco di Lugano Borradori, insieme al municipale Bertini.

Il bilancio finora è di due dispersi, cinque persone salvate (quattro in condizioni non preoccupanti, una ferita in modo abbastanza grave) e un residente che non era in casa al momento dell'evento franoso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE