ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
15 min
Approvato il CCL del personale amministrativo SUPSI
LUGANO
25 min
Nasce una nuova Colombo Wealth
PIANO DI PECCIA
58 min
Il torneo più vecchio del Ticino cerca (almeno) ancora una squadra
CANTONE
1 ora
Finanze cantonali in nero, il preconsuntivo fa ben sperare
BERNA / CANTONE
1 ora
Valichi secondari e chiusure notturne, Pantani: «Il Ticino ha bisogno di risposte concrete»
TENERO-CONTRA
1 ora
Percorso a lago, c'è l'accordo
MASSAGNO
2 ore
Assemblea generale TPL: «Primi passi verso il futuro»
CANTONE
2 ore
Due nuove “città dell’energia” in Ticino
CANTONE
3 ore
Direzione lavori, consegnati i diplomi
LUGANO
4 ore
Un trasloco blocca via Maraini
SANT'ANTONINO
4 ore
Doppio tentativo di furto a un bancomat, in manette un 35enne
BIASCA
4 ore
Al via i lavori in stazione
CANTONE
4 ore
Un tuffo in acque fresche e pulite. Nonostante le piogge
CANTONE
5 ore
Ricercato in Italia, pacificamente in Ticino: «Come mai?»
LUGANO / MENDRISIO
5 ore
A2, un potenziamento per «rivalorizzare l'intero comparto»
LUGANO
27.06.2014 - 11:450
Aggiornamento : 24.11.2014 - 22:54

Zurigo-Lugano, salvato dalla Tyrolean Airways

Aumenterà la capaicità del 50% dei posti passeggeri

LUGANO - Swiss ha annunciato oggi che la capacità di trasporto sulla tratta Zurigo-Lugano aumenterà del 50% a partire da novembre grazie a un nuovo partenariato con Austrian Airlines.

Austrian Airlines, che appartiene anch'essa al gruppo Lufthansa, offrirà quattro collegamenti quotidiani fra Zurigo e Lugano con velivoli del tipo Dash 8-Q400, che possono ospitare 76 passeggeri. Questo permetterà di aumentare l'attuale capacità del 50%.

 

I voli saranno effettuati da Tyrolean Airways, filiale di Austrian Airlines. Il contratto fra Swiss e Darwin Airline – ora Etihad Regional – si conclude ad ottobre e non sarà ricondotto.

 

"In qualità di compagnia aerea nazionale, vogliamo rafforzare i ponti fra il Ticino e la Svizzera tedesca e con le metropoli mondiali", precisa un comunicato esprimendo anche soddisfazione per "aver trovato un partner solido".

 

Lugano Airport - Lugano Airport SA accoglie con piacere la notizia della Swiss. Come specifica la società che gestisce l'aeroporto, il volo, operato con un Dash 8-Q400 a 70 posti della Tyrolean Airways, compagnia sussidiaria della Austrian Airlines, collegherà Lugano a Zurigo 4 volte al giorno, 7 giorni alla settimana, mantenendo le stesse frequenze attuali ed incrementando cosi l’offerta. “La decisione di Swiss di continuare la rotta ci fa molto piacere sia per l’importanza strategica che ha per il nostro scalo grazie alle connessioni che offre verso tutto il mondo sia perché la decisione di portare un nuovo vettore con un aereo più grande conferma anche la loro volontà di sviluppare ulteriormente il mercato ticinese puntando sul nostro aeroporto.” afferma Alessandro Sozzi, Chief Executive Officer di Lugano Airport SA.

 

ASPASI - Il comitato dell'Associazione dei passeggeri aerei della Svizzera italiana (ASPASI) ha preso atto con soddisfazione delle novità comunicate da Swiss International Air Lines inerenti il collegamento tra Lugano e Zurigo.

La notizia è positiva per la stabilità futura del collegamento tra il Ticino e il principale aeroporto internazionale svizzero. "Quanto comunicato da Swiss offre garanzie di continuità, di solidità e di miglioramento del servizio a favore del Ticino e dei suoi passeggeri -si legge nel comunicato. Si migliorano i collegamenti da e verso il Ticino, sia in un'ottica nazionale ma soprattutto internazionale. Un segnale positivo per l'industria, la piazza finanziaria, il turismo e non da ultimo per la popolazione residente interessata a collegamenti rapidi ed efficienti".

 

ASPASI auspica che Swiss confermi realmente questa volontà. Nel futuro prossimo è lecito auspicare che dalla collaborazione con Tyrolean Airways/Austrian Airlines possano nascere nuove opportunità per i passeggeri della Svizzera italiana.

ASPASI sottolinea che questa notizia conferma la necessità di realizzare al più presto il progetto di riorganizzazione e di ammodernamento di Lugano Airport.

 

ats

 

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-19 15:47:02 | 91.208.130.86