Cerca e trova immobili
LUGANO

Villa Favorita tutelata? C'è un ricorso

L'opposizione arriva dall'immobiliarista Angelo Gilardoni, beneficiario di un diritto di compera
Villa Favorita tutelata? C'è un ricorso
L'opposizione arriva dall'immobiliarista Angelo Gilardoni, beneficiario di un diritto di compera
LUGANO - E' stato presentato un ricorso contro la zona di pianificazione cantonale (ZPC) che vuole tutelare Villa Favorita. Come scrive il Giornale del Popolo oggi il ricorso è partito dall'immobiliarista Angelo Gilardoni, bene...

LUGANO - E' stato presentato un ricorso contro la zona di pianificazione cantonale (ZPC) che vuole tutelare Villa Favorita.

Come scrive il Giornale del Popolo oggi il ricorso è partito dall'immobiliarista Angelo Gilardoni, beneficiario di un diritto di compera, concessogli dalla baronessa Von Thyssen.

Glardoni ha spiegato al giornale che si tratta di una decisione "presa a titolo sostanzialmente cautelare, in attesa che il Municipio di Lugano metta in chiaro quali sono le intenzioni".

I Municipio è intenzionato ad acquistare la villa per farne un giardino botanico, ma resta da capire quanto terreno acquisire e a quale prezzo.

S parla di una richiesta di 14.000 metri quadrati per 30 milioni di franchi da parte della Città di Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE