Cerca e trova immobili
SANT'ANTONINO

Risate solidali, nel segno di Dante

Giovedì 22 gennaio il RimAttore Pier Paolo Pederzini presenterà in anteprima ticinese il suo originale viaggio all'Inferno
Associazione del Sasso & Fiore di Loto Edizioni
Fonte Associazione del Sasso & Fiore di Loto Edizioni
Risate solidali, nel segno di Dante
Giovedì 22 gennaio il RimAttore Pier Paolo Pederzini presenterà in anteprima ticinese il suo originale viaggio all'Inferno

SANT'ANTONINO - Sarà una serata all’insegna del sorriso e dell’impegno sociale quella in programma il prossimo 22 gennaio alle 20.30 a S. Antonino. Il palcoscenico del Salone Parrocchiale si prepara ad accogliere la comicità intelligente e graffiante di Pier Paolo Pederzini. Un appuntamento che unisce intrattenimento culturale e solidarietà, promettendo al pubblico non solo risate, ma anche spunti di riflessione.

Il RimAttore Pederzini presenta in anteprima ticinese il suo nuovo spettacolo: un originale viaggio nell’Inferno dantesco, reinterpretato con lo stile irriverente e colto che contraddistingue l’artista. Una vera e propria “giullarata” in rima, dal ritmo serrato, capace di giocare con i classici della letteratura e con le contraddizioni del presente, coinvolgendo la platea in un dialogo continuo tra comicità e attualità.

Associazione del Sasso & Fiore di Loto Edizioni

Conosciuto per la sua abilità nell’adattare il registro comico al pubblico che ha di fronte, Pederzini fa dell’improvvisazione e della freschezza espressiva i punti di forza dei suoi spettacoli. Ogni esibizione diventa così un evento unico, in cui il pubblico non è semplice spettatore, ma parte integrante della narrazione scenica.

Accanto alla dimensione artistica, l’iniziativa porta con sé un forte valore solidale. La serata è infatti promossa dall’Associazione del Sasso, realtà impegnata nel sociale, in collaborazione con Fiore di Loto Edizioni (FLE), casa editrice nata con l’obiettivo di sostenere la cultura e dare spazio agli autori emergenti, coniugando la forza della parola scritta a un’azione concreta sul territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE