Cerca e trova immobili
MEDEGLIA

Nuova predazione del lupo: tre pecore sbranate dentro un recinto alto due metri

Lupi ancora a Medeglia: pecore sbranate nonostante le misure di sicurezza.
Lettore
Nuova predazione del lupo: tre pecore sbranate dentro un recinto alto due metri
Lupi ancora a Medeglia: pecore sbranate nonostante le misure di sicurezza.

Un nuovo attacco del lupo si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì a Medeglia, dove tre pecore sono state trovate ferite all’interno di un vigneto dotato di recinto metallico alto due metri. Una è stata rinvenuta già morta, mentre le altre due, gravemente ferite, hanno dovuto essere abbattute.

Profondamente scosso l’allevatore, che giovedì mattina si è trovato davanti a una scena drammatica nonostante le misure di protezione adottate. Secondo quanto riferito, il recinto era chiuso e conforme ai criteri di protezione comunemente raccomandati, ma non è comunque riuscito a tenere lontani i predatori.

È la seconda volta in pochi giorni che avviene una predazione a Medeglia. Un mese fa erano state sbranate tre pecore.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE