Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Bellinzona celebra i suoi volontari

Cerimonia dedicata alla solidarietà e alla coesione sociale.
Città di Bellinzona
Fonte Red
Bellinzona celebra i suoi volontari
Cerimonia dedicata alla solidarietà e alla coesione sociale.

BELLINZONA - Tradizionale cerimonia per la Giornata internazionale del volontariato (ricorrenza che si celebra annualmente il 5 dicembre).

L'evento si è tenuto settimana scorsa. Un momento che rappresenta, per l’autorità comunale, l’occasione per esprimere riconoscenza a tutte le persone che, con impegno e dedizione, si adoperano a favore del prossimo, contribuendo a rafforzare la cultura della solidarietà e della coesione sociale sul nostro territorio.

All’evento - organizzato dal Servizio sociale, giovani e famiglie della Città di Bellinzona – ha partecipato una settantina di volontari che sono stati accolti, a nome dell’Esecutivo, dal capodicastero Educazione, cultura, giovani e socialità, Renato Bison.

I presenti hanno ricevuto un piccolo omaggio per l’importante contributo offerto alla comunità. Inoltre, per chi lo desiderava, è stata data l’opportunità di presentare le proprie attività, offrendo così una preziosa panoramica della varietà e della ricchezza del volontariato attivo nella nostra regione.

Le associazioni invitate alla serata variano ogni anno, così da permettere a più persone attive sul territorio di Bellinzona, e in svariati ambiti (sociale, culturale, ambientale e sportivo) di partecipare all’evento.

La Città di Bellinzona «intende nuovamente ringraziare tutti coloro che rendono possibili numerose iniziative sul territorio. L’impegno quotidiano rappresenta un valore fondamentale per l’intera collettività e contribuisce a costruire una società più solidale e partecipativa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE