UBS fuori servizio: servizi online bloccati, clienti in difficoltà

Sabato mattina si sono verificati problemi agli sportelli bancomat dell’istituto bancario. Problemi anche nell'e-banking e Twint
Sabato mattina si sono verificati problemi agli sportelli bancomat dell’istituto bancario. Problemi anche nell'e-banking e Twint
SAVOSA / ZURIGO - UBS, questa mattina, sta riscontrando problemi con l’e-banking, come segnalato da alcune testimonianze a tio.ch. Chi prova ad accedere al servizio riceve un messaggio di errore che indica che il servizio desiderato è «attualmente offline». Qualcuno ha persino dovuto lasciare la spesa al supermercato a causa del blackout. Problemi si riscontrano anche con Twint.
Interpellata da 20 Minuten, la banca ha confermato quanto sta accadendo ed è al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile.
Nel frattempo, sul sito Allestörungen.ch le segnalazioni di malfunzionamenti si moltiplicano: oltre 280 persone riferiscono difficoltà sia nell’uso dell’e-banking sia nei prelievi dai bancomat.
La situazione, come ci ha riferito una portavoce dell'UBS, è ritornata alla normalità verso le 14 di sabato pomeriggio.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!