Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

UBS fuori servizio: servizi online bloccati, clienti in difficoltà

Sabato mattina si sono verificati problemi agli sportelli bancomat dell’istituto bancario. Problemi anche nell'e-banking e Twint
imago/Becker&Bredelk
UBS fuori servizio: servizi online bloccati, clienti in difficoltà
Sabato mattina si sono verificati problemi agli sportelli bancomat dell’istituto bancario. Problemi anche nell'e-banking e Twint

SAVOSA / ZURIGO - UBS, questa mattina, sta riscontrando problemi con l’e-banking, come segnalato da alcune testimonianze a tio.ch. Chi prova ad accedere al servizio riceve un messaggio di errore che indica che il servizio desiderato è «attualmente offline». Qualcuno ha persino dovuto lasciare la spesa al supermercato a causa del blackout. Problemi si riscontrano anche con Twint.

Interpellata da 20 Minuten, la banca ha confermato quanto sta accadendo ed è al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile.

Nel frattempo, sul sito Allestörungen.ch le segnalazioni di malfunzionamenti si moltiplicano: oltre 280 persone riferiscono difficoltà sia nell’uso dell’e-banking sia nei prelievi dai bancomat.

La situazione, come ci ha riferito una portavoce dell'UBS, è ritornata alla normalità verso le 14 di sabato pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE