Cerca e trova immobili
CAPRIASCA

Inaugurata la nuova scuola elementare di Tesserete

Presenti la direttrice del DECS Carobbio Guscetti e il Vescovo Alain de Raemy
Ti-Press (Samuel Golay)
Fonte Comune di Capriasca
Inaugurata la nuova scuola elementare di Tesserete
Presenti la direttrice del DECS Carobbio Guscetti e il Vescovo Alain de Raemy

CAPRIASCA - Ha avuto luogo oggi, sabato 4 ottobre, la cerimonia di inaugurazione dello stabile e del parco della nuova Scuola Elementare, sede “Sottochiesa” di Tesserete – Capriasca, recentemente ultimata.

L’edificio rappresenta l’ultimo tassello del rinnovamento e ampliamento degli stabili scolastici del Comune di Capriasca, iniziato con la ristrutturazione delle sedi della Scuola dell’Infanzia di Bidogno, Cagiallo e Vaglio, proseguito poi con la ristrutturazione dell’ex Caserma di Tesserete, riconvertita a Scuola Elementare, e con l’edificazione della nuova Scuola dell’Infanzia di Lugaggia.

Alla cerimonia erano presenti la Consigliera di Stato e direttrice del DECS Marina Carobbio Guscetti e il Vescovo Alain De Raemy, per la benedizione di rito.

Alla parte ufficiale è seguito un aperitivo offerto dal Municipio e un pranzo conviviale con intrattenimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE