Cerca e trova immobili
CANTONE

Lavori in via Stazione a Cadenazzo

Sarà creata una corsia di preselezione centrale per favorire l'accesso ai fondi confinanti
Archivio Ti Press
Fonte Ustra
Lavori in via Stazione a Cadenazzo
Sarà creata una corsia di preselezione centrale per favorire l'accesso ai fondi confinanti

CADENAZZO - L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che a partire da mercoledì 1°ottobre 2025 e fino a metà novembre 2025 verranno eseguiti i lavori di sistemazione del tratto stradale di via Stazione a Cadenazzo. L’intervento prevede la formazione di una corsia di preselezione centrale per favorire l’accesso ai fondi confinanti.

L’intervento, volto a incrementare la fluidità del traffico sulla tratta, prevede la rimozione di parte dell’attuale marciapiede situato sul lato nord di via Stazione, lungo il sedime ferroviario e la formazione di una corsia di preselezione centrale. Al termine dei lavori, i percorsi pedonali saranno garantiti dal marciapiede situato sul lato sud dell’asse stradale e dai diversi punti di attraversamento presenti, tra cui la passerella pedonale.

Nelle ore diurne sarà sempre disponibile una corsia di marcia per ogni direzione. Durante alcune notti, tra le 20.00 e le 05.00, il traffico sarà gestito da agenti di sicurezza e si svolgerà a senso alternato su un’unica corsia.

USTRA invita l’utenza a prestare la massima attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni del personale preposto alla sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE