Cerca e trova immobili
CANTONE

Più corse fra il Ticino e Milano: ecco quando

TILO: «Potenziati i collegamenti ferroviari». Nuovi treni sia in mattinata che in serata
Ti-Press
Fonte TILO
Più corse fra il Ticino e Milano: ecco quando
TILO: «Potenziati i collegamenti ferroviari». Nuovi treni sia in mattinata che in serata

LUGANO / MILANO - A partire da lunedì 15 settembre, verrà potenziato il servizio ferroviario transfrontaliero regionale tra Ticino e Lombardia. Lo comunica il servizio media di TILO. Saranno offerte nuove corse da/per Milano, sia al mattino presto, sia in tarda serata. I collegamenti circoleranno regolarmente tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Il potenziamento «vuole rispondere alle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori occasionali, offrendo maggiori opzioni di viaggio».

Il dettaglio - Il primo collegamento supplementare parte da Chiasso alle 4:31 e arriva a Milano Centrale alle 5:17, dando la possibilità, grazie ai collegamenti ferroviari ad alta velocità, di arrivare ad esempio a Roma poco dopo le 9. La seconda corsa aggiuntiva parte da Milano Centrale alle 5:43, permettendo di raggiungere Lugano poco prima delle 7, un’ora prima di quanto sia stato possibile fino a oggi.

Le corse aggiuntive nelle ore serali - Saranno inoltre effettuate corse aggiuntive nelle ore serali da e per la stazione di Milano Porta Garibaldi. Il collegamento S10 in partenza da Lugano alle 21:06 viene prolungato e arriva a Milano Porta Garibaldi alle 22:51, con fermata in tutte le stazioni sulla linea. Alle 23:09, il collegamento riparte da Milano Porta Garibaldi, raggiungendo il capolinea Mendrisio alle 00:30. Da qui i viaggiatori proseguono con le coincidenze per Lugano, Bellinzona e Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE