Cerca e trova immobili
LOSTALLO (GR)

A13, corsia ridotta fra Lostallo e Mesocco

USTRA: «Il provvedimento è reso necessario per permettere le attività di posa della pavimentazione e della segnaletica».
Ti-Press (archivio)
Fonte Ustra
A13, corsia ridotta fra Lostallo e Mesocco
USTRA: «Il provvedimento è reso necessario per permettere le attività di posa della pavimentazione e della segnaletica».

LOSTALLO (GR) - Da lunedì 8 settembre a giovedì 25 settembre 2025 è prevista una riduzione di corsia sull’autostrada A13 tra Lostallo e Mesocco Sud. «Il provvedimento è reso necessario per permettere le attività di posa della pavimentazione e della segnaletica definitive nel tratto toccato dall’esondazione dell’estate 2024».

Le chiusure per la posa della pavimentazione e della segnaletica orizzontale definitiva avverranno secondo le seguenti modalità:

    • - dall’8 all’11.09.2025, dalle 05.00 alle 17.00: chiusura carreggiata nord-sud con traffico bidirezionale su carreggiata sud-nord
    • - dall’11 al 15.09.2025, dalle 17.055 alle 05.00: chiusura corsia veloce carreggiata nord-sud
    • - dal 15 al 19.09.2025, dalle 05.00 alle 17.00: chiusura carreggiata sud-nord con traffico bidirezionale su carreggiata nord-sud
    • - dal 22 al 24.09.2025, dalle 07.00 alle 17.00: chiusura corsia lenta carreggiata sud-nord
    • - il 25 settembre 2025, dalle 07.00 alle 17.00: chiusura corsia veloce carreggiata nord-sud

Il programma lavori potrebbe subire delle modifiche in caso di condizioni meteorologiche avverse. USTRA si scusa «per gli eventuali disagi che questa riduzione potrà comportare e raccomanda agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE