Cerca e trova immobili
CANTONE

Turismo, in Ticino estate col segno più

Secondo i dati dell'UST, crescono i pernottamenti e gli arrivi a giugno. Numeri positivi anche per quanto riguarda luglio e, in previsione, agosto
Ti-Press
Turismo, in Ticino estate col segno più
Secondo i dati dell'UST, crescono i pernottamenti e gli arrivi a giugno. Numeri positivi anche per quanto riguarda luglio e, in previsione, agosto

BELLINZONA - Un giugno in crescita.

Secondo i dati provvisori del censimento per il settore alberghiero dell'UST, il primo mese dell'estate fa registrare un segno positivo sia per quanto riguarda gli arrivi (+2.3%) sia per i pernottamenti (+4.2%).


O-TUR

in attesa dei dati per il mese di luglio, l’Osservatorio del turismo dell’Istituto di ricerche ha analizzato le informazioni delle strutture alberghiere del campione HBenchmark, che mostrano un’occupazione dell’84.2%, in aumento di 8.3 punti percentuali rispetto al 2024. In crescita soprattutto i turisti tedeschi.

Per il mese di agosto, l’occupazione media finora registrata (con data di osservazione a fine luglio) è del 57.9%, risultando in aumento di 5.2 punti percentuali rispetto all’occupazione registrata l’anno precedente allo stesso momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE