LUGANO
Tram-Treno, il consorzio Crespera 2035 progetterà le opere all'aperto
L'incarico è da 6,1 milioni.

rttl
Fonte cdt
0 / 1
Tram-Treno, il consorzio Crespera 2035 progetterà le opere all'aperto
L'incarico è da 6,1 milioni.
Tram-Treno, il consorzio Crespera 2035 progetterà le opere all'aperto
L'incarico è da 6,1 milioni.
LUGANO - La decisione, riportata dal cdt, è della RTTL: al consorzio Crespera 2035 è stato affidato l'incarico da 6,1 milioni per le opere all'aperto del tram-treno del Luganese. Le offerte valutate sono state 8. Le opere previste sono la progettazione dei sottopassaggi Sottomurata, Cinque Vie e Suglio e i Park&Ride di Cavezzolo e di Manno.
A febbraio, il consorzio Tram Ticino si era aggiudicato il mandato concernente la progettazione della Galleria di Breganzona, tecnica ferroviaria esclusa. Con i suoi 2.2 km di lunghezza, rappresenta l’opera cardine del progetto e contribuirà ad abbattere drasticamente i tempi di percorrenza da e per Lugano centro.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!