Cerca e trova immobili
ARBEDO-CASTIONE

La Spiaggetta il giorno dopo: «Torneremo più carichi di prima»

Dopo la tromba d'aria i titolari del bar sono pronti a ripartire: «Ma prima occorre mettere in sicurezza l'area. Aspettiamo che intervengano i forestali»
La Spiaggetta di Arbedo
La Spiaggetta il giorno dopo: «Torneremo più carichi di prima»
Dopo la tromba d'aria i titolari del bar sono pronti a ripartire: «Ma prima occorre mettere in sicurezza l'area. Aspettiamo che intervengano i forestali»
ARBEDO-CASTIONE - La situazione alla Spiaggetta di Arbedo, dopo la devastazione prodotta dall'improvvisa tromba d'aria di ieri pomeriggio, è sospesa. ARBEDO-CASTIONE Tromba d'aria alla Spiaggetta ...

ARBEDO-CASTIONE - La situazione alla Spiaggetta di Arbedo, dopo la devastazione prodotta dall'improvvisa tromba d'aria di ieri pomeriggio, è sospesa.

Lo scenario che appare davanti agli occhi è rimasto pressoché identico: «Stiamo aspettando il sopralluogo dei forestali o di chi dovrà occuparsi della messa in sicurezza dell'area», ci spiega Max, il titolare del bar colpito da uno degli alberi caduti.

Max e Sherry sono in stand-by: «I danni ci sono. Dobbiamo aspettare di verificare la situazione con i periti, poi si metterà mano».

Insomma, i tempi per il ritorno alla normalità sono incerti, ma ciò che il vento non ha portato via è l'ottimismo: «Potrebbero passare pochi giorni come una settimana o più. Faremo in modo di tornare il più presto possibile, più carichi di prima!».

Di certo non è mancato l'affetto, dopo quanto accaduto: «Vogliamo ringraziarvi di cuore per tutti i messaggi, le chiamate e la vostra vicinanza: ci avete fatto sentire davvero sostenuti», segnalano Max e Sherry dai loro canali social. «Un grazie speciale va anche alla Polizia e ai Pompieri per il loro tempestivo intervento e per aver garantito la sicurezza della zona», concludono.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE