Cerca e trova immobili
CANTONE

Scollinando, una domenica alla riscoperta del territorio

11 Comuni della collina nord luganese e un ricco programma per l'evento del 15 giugno
TIPRESS
Fonte Scollinando
Scollinando, una domenica alla riscoperta del territorio
11 Comuni della collina nord luganese e un ricco programma per l'evento del 15 giugno
SAVOSA - Domenica 15 giugno torna Scollinando, evento che coinvolge i comuni collinari dietro Lugano - Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia - con passeggiate, attività all’aperto ...

SAVOSA - Domenica 15 giugno torna Scollinando, evento che coinvolge i comuni collinari dietro Lugano - Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia - con passeggiate, attività all’aperto e momenti di incontro. L’edizione 2025 celebra i 15 anni dell’iniziativa, che ha mantenuto nel tempo lo spirito originario di scoperta e socialità per adulti, bambini e famiglie - oltre che di valorizzazione del territorio.

Tra le novità, un percorso ad anello accessibile di meno di 2 ore e mezza tocca Massagno, Savosa e Porza, senza itinerario fisso. L’evento propone 50 attività interattive e 11 spettacoli, con colazioni gratuite, ristori locali, sport, giochi e laboratori per tutte le età. Si chiude con una merenda e lo spettacolo “Acrobatic Show” alla piscina Valgersa di Savosa, seguito dalla premiazione finale.

Si potrà raggiungere e lasciare la zona di Scollinando con autobus gratuiti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE