Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

#colmailvuoto, le trasfusioni di sangue salvano vite

In vista della Giornata mondiale della donazione di sangue, Trasfusione CRS Svizzera lancia una nuova campagna social
Depositphotos (weerapat)
Fonte red
#colmailvuoto, le trasfusioni di sangue salvano vite
In vista della Giornata mondiale della donazione di sangue, Trasfusione CRS Svizzera lancia una nuova campagna social
Donare il sangue è importante, in ogni momento dell'anno. Per questo motivo, in occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue, che ricorre il 14 giugno, Trasfusione CRS Svizzera, i suoi 11 Servizi trasfusionali regionali e numerosi par...

Donare il sangue è importante, in ogni momento dell'anno. Per questo motivo, in occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue, che ricorre il 14 giugno, Trasfusione CRS Svizzera, i suoi 11 Servizi trasfusionali regionali e numerosi partner hanno lanciato la campagna social #colmailvuoto.

Il fulcro di questa campagna, si legge in una nota, è il simbolo del «vuoto»: rende visibile quello che troppo spesso rimane invisibile nella vita quotidiana – il costante fabbisogno di donazioni di sangue. Al contempo lancia un messaggio chiaro: ogni donazione conta. Ogni giorno sono necessarie circa 700 donazioni di sangue per poter garantire l’approvvigionamento emoprodotti in qualsiasi momento per le persone in Svizzera.

Ogni partecipazione aiuta a colmare un vuoto reale e quindi a mantenere l’approvvigionamento. E soprattutto in estate, la situazione diventa spesso tesa. «Molte persone partono in vacanza, sono meno motivate a donare o ritornano da Paesi in cui le malattie infettive trasmesse dalle zanzare possono comportare periodi di sospensione temporanei. A maggior ragione è quindi importante lanciare un segnale e garantire l’approvvigionamento di sangue con donazioni regolari».

Ulteriori informazioni - sulla campagna e sulla donazione di sangue - sono disponibili QUI.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE