Cerca e trova immobili
Ponte Capriasca/Origlio

Festa per i 50 Anni della Scuola Elementare di Ponte Capriasca-Origlio

L'evento si terrà domenica 18 maggio. Sarà l'occasione che per ripercorrere mezzo secolo di storia con allevi, docenti e l'intera popolazione
Scuola Elementare di Ponte Capriasca-Origlio
Festa per i 50 Anni della Scuola Elementare di Ponte Capriasca-Origlio
L'evento si terrà domenica 18 maggio. Sarà l'occasione che per ripercorrere mezzo secolo di storia con allevi, docenti e l'intera popolazione
PONTE CAPRIASCA/ORIGLIO - I Municipi di Origlio e Ponte Capriasca invitano la popolazione alla celebrazione del 50° anniversario della Scuola Elementare di Ponte Capriasca-Origlio. Questo traguardo rappresenta un'occasione per ripercorrere mezzo se...

PONTE CAPRIASCA/ORIGLIO - I Municipi di Origlio e Ponte Capriasca invitano la popolazione alla celebrazione del 50° anniversario della Scuola Elementare di Ponte Capriasca-Origlio.

Questo traguardo rappresenta un'occasione per ripercorrere mezzo secolo di storia, ricordi e crescita della comunità scolastica.

L'evento si terrà domenica 18 maggio 2025, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, presso la sede della Scuola Elementare di Ponte Capriasca-Origlio, situata a Ponte Capriasca.

La giornata sarà ricca di momenti emozionanti, tra cui la condivisione di fotografie storiche e testimonianze che ripercorreranno il cammino fatto dalla scuola in questi cinquant'anni. La festa coinvolgerà attivamente tutti coloro che hanno fatto parte della comunità scolastica – allievi, ex-allievi, docenti, personale non docente – e l'intera popolazione dei due comuni.

Per celebrare questo anniversario, sarà offerto un pranzo con gnocchi al ragù o in bianco. Durante tutta la giornata, sarà inoltre disponibile una ricca buvette e un invitante banco di dolci.

La mattinata si aprirà con una parte istituzionale che vedrà gli interventi dei Sindaci di Origlio e Ponte Capriasca, Alessandro Cedraschi e Giovanni Quadrelli, e di Alma Pedretti, aggiunta capo Sezione delle scuole comunali del Canton Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE