Cerca e trova immobili
VERNATE/NEGGIO

«Questa scuola garantirà un futuro ai nostri bambini»

Tutte le tappe del cantiere delle nuove scuole elementari di Vernate e Neggio.
«Questa scuola garantirà un futuro ai nostri bambini»
Tona Industries video
Fonte Tona Industries video
«Questa scuola garantirà un futuro ai nostri bambini»
Tutte le tappe del cantiere delle nuove scuole elementari di Vernate e Neggio.
VERNATE/NEGGIO - Ancora pochi mesi e la nuova scuola elementari dei comuni di Vernate e Neggio sarà completamente terminata. Per l'occasione è stato presentato un documentario, di produzione Tona Industries video, nel quale vengono ripercorse ...

VERNATE/NEGGIO - Ancora pochi mesi e la nuova scuola elementari dei comuni di Vernate e Neggio sarà completamente terminata. Per l'occasione è stato presentato un documentario, di produzione Tona Industries video, nel quale vengono ripercorse tutte le tappe del cantiere.

Il progetto, avviato nel 2022, è destinato infatti a rappresentare un punto di riferimento per l’istruzione e la crescita delle future generazioni.

«Questa scuola, oltre a garantire un futuro ai nostri bambini, ci permetterà di avere degli spazi a disposizione per tutta la popolazione», ha spiegato Angelo Vegezzi, sindaco di Vernate, durante un pranzo offerto a tutti gli addetti ai lavori, come segno di gratitudine per il contributo fondamentale di ogni professionista coinvolto nel cantiere.

Gli ha fatto eco il collega di Neggio, Gracco Barberis: «È una rivoluzione per i nostri due comuni. Si tratta di un investimento molto importante. I bambini non vedono l’ora di poter entrare nella nuova scuola». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE