Cerca e trova immobili
BELLINZONA

A Bellinzona si sono insediati gli Uffici patriziali

Una cerimonia condivisa per tutte le rappresentative dei quartieri della Città si è tenuta lo scorso 9 aprile.
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
A Bellinzona si sono insediati gli Uffici patriziali
Una cerimonia condivisa per tutte le rappresentative dei quartieri della Città si è tenuta lo scorso 9 aprile.
BELLINZONA - Tredici Uffici patriziali attivi nel territorio della Città di Bellinzona si sono messi al lavoro dopo la recente elezione per la legislatura 2025-2029. Tra volti confermati e new entry, la consueta cerimonia di insediamento con la cons...

BELLINZONA - Tredici Uffici patriziali attivi nel territorio della Città di Bellinzona si sono messi al lavoro dopo la recente elezione per la legislatura 2025-2029.

Tra volti confermati e new entry, la consueta cerimonia di insediamento con la consegna delle credenziali si è svolta stavolta in maniera condivisa.

Su iniziativa della Giudice di pace del Circolo di Bellinzona Emma Crugnola e con il sostegno della Città, infatti, il momento che tradizionalmente sancisce l’entrata in carica è avvenuto nel corso di una cerimonia unica.

Città di Bellinzona

La stessa si è tenuta lo scorso 9 aprile a Carasso grazie all’organizzazione del Patriziato locale. Erano rappresentati gli enti di Bellinzona, Camorino, Carasso, Claro, Daro, Gnosca, Gudo, Monte Carasso, Pianezzo, Preonzo, Ravecchia, Sant’Antonio e Sementina.

Presenti anche il Sindaco Mario Branda e il Presidente dell’Alleanza patriziale ticinese Tiziano Zanetti.

Dopo la Conferenza dei Presidenti patriziali della Città inaugurata nel 2023 e la partecipazione collettiva degli enti all’evento “Strada in festa” nel settembre scorso, si tratta di una nuova iniziativa tramite cui i Patriziati bellinzonesi dimostrano la loro volontà di collaborare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE