Cerca e trova immobili
CANTONE/VATICANO

Visita in Vaticano e udienza papale per una rappresentanza del Cantone

Il viaggio è stato organizzato dal presidente del Gran Consiglio Michele Guerra
Admin
Fonte Canton Ticino
Visita in Vaticano e udienza papale per una rappresentanza del Cantone
Il viaggio è stato organizzato dal presidente del Gran Consiglio Michele Guerra
ROMA - Il Presidente del Gran Consiglio Michele Guerra ha guidato una delegazione (composta da rappresentanti dell’Ufficio Presidenziale e dal Presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta) in una visita da lui organizzata a Roma ed alla Città...

ROMA - Il Presidente del Gran Consiglio Michele Guerra ha guidato una delegazione (composta da rappresentanti dell’Ufficio Presidenziale e dal Presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta) in una visita da lui organizzata a Roma ed alla Città del Vaticano.

Dopo il benvenuto “tutto ticinese” all’Ambasciatore Designato di Svizzera in Italia, il ticinese Roberto Balzaretti, con un lungo incontro in Ambasciata, la delegazione è stata ricevuta in Udienza da Papa Francesco in occasione della prima Udienza giubilare del Giubileo 2025.

La delegazione (composta anche da Fabio Schnellmann, Vicepresidente del Gran Consiglio, e dai Deputati Alessandra Gianella, Maurizio Agustoni, Maurizio Canetta, Tiziano Galeazzi, Matteo Buzzi e l'ex Presidente Nadia Ghisolfi) ha coperto personalmente le spese.La visita ha permesso di aprire un collegamento diretto con l’Ambasciatore Designato di Svizzera in Italia e di consolidare i buoni rapporti con la Santa Sede.

Ognuno dei 9 partecipanti ha potuto intrattenersi brevemente con il Santo Padre, parlargli, stringergli la mano e consegnargli una lettera personale e/o un regalo giunto appositamente dal Ticino. Fra i doni, un cristallo del Massiccio del San Gottardo e importanti pubblicazioni storiche sul Cantone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE