Cerca e trova immobili
LUGANO

Arrivate 38 proposte per il bando di locazione e acquisto di spazi nel Luganese

Le proposte saranno analizzate entro giugno 2025
Tipress
Arrivate 38 proposte per il bando di locazione e acquisto di spazi nel Luganese
Le proposte saranno analizzate entro giugno 2025
LUGANO - La Sezione della logistica e la Divisione della giustizia ha aperto oggi le proposte arrivate con il bando che chiedeva la messa a disposizione per la locazione o l'acquisto di spazi o terreni nel Luganese da destinare ai servizi dell’Ammi...

LUGANO - La Sezione della logistica e la Divisione della giustizia ha aperto oggi le proposte arrivate con il bando che chiedeva la messa a disposizione per la locazione o l'acquisto di spazi o terreni nel Luganese da destinare ai servizi dell’Amministrazione cantonale. Nel bando veniva chiesta la messa a disposizione di spazi che oscillassero tra 1'500 e 20'000 metri quadrati di superficie utile o terreni con possibilità di realizzare edifici con una superficie minima di 6'000 m quadrati.

Ebbene, sono arrivate 38 proposte sia in vendita sia in locazione, anche al di fuori del perimetro territoriale indicato nel bando. Le proposte – eterogenee per dimensione e requisiti degli spazi richiesti – saranno ora oggetto di un’analisi tecnica e funzionale da parte dei servizi competenti. Il Consiglio di Stato darà un primo riscontro ai proponenti entro la fine del mese di giugno 2025.

Il Dipartimenrto delle finanze e dell'economia fa notare che come indicato nel bando «la raccolta di proposte di offerta non fonda né costituisce l’avvio di una procedura di gara né di proposta contrattuale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE